Estinette efficacia e pericolo gravidanza

salve dottore,
le spiego cosa è successo nell'ultimo mese perchè lei mi possa aiutare o almeno consigliare, dopo un rapporto con il mio fidanzato considerato a rischio ho assunto la pdgd, nessun sintomo e nessun effetto collaterale, la settimana dopo sono andata da un suo collega e mi ha prescritto l'estinette come contraccettivo ormonale, che ho iniziato ad assumere dal primo giorno del ciclo, (arrivato con un giorno di anticipo rispetto alla norma e con un entità minore per me che sono soggetta a perdite consistenti), l'ho assunta per 12 giorni, correttamente e senza errori o male assunzione, la sera del 12 giorno ho avuto un problema durante il rapporto il preservativo si è sfilato ed è rimasto incastrato dentro, fortunatamente il mio fidanzato ha eiaculato fuori, ma mi ha sporcato e involontariamente mi sono pulita con una salviettina intima imbevuta senza farci caso, le mie domande sono
1 posso essere incinta? il bugiardino parla di 7 giorni di protezione solo se si assume la pillola tra il 2 e il 5 giorno del ciclo
2 l'estinette fa effetto subito come le altre pillole contraccetive??
3 posso involontariamente aver provacato io il danno pulendomi?? so che gli spermatozooi vivono pochissimo in ambiente aperto a causa dell'aria,
la ringrazio di cuore e le auguro buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non si deve porre nessun problema perchè è coperta dal punto di vista contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di vero cuore per la risposta rassicurante, le auguro anticipatamente un sereno Natale e un Buon Anno
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
RINGRAZIO!!!