Pillola anticoncezionale e norlevo

Gentili Dottori,
quando capita di dover prendere la pillola del giorno dopo durante l'assunzione della pillola anticoncezionale ho letto che non si è coperti solo fino alle mestruazioni, dalla fine di queste dunque posso avere rapporti non protetti?
A me è capitato di doverla prendere il 12° giorno di assunzione di Lucille.
Adesso ho il ciclo (ho naturalmente assunto tutti i restanti confetti e dopo 4 giorni mi è iniziato il ciclo alla stessa ora degli altri mesi). Il prossimo fine settimana posso avere rapporti senza l'uso del preservativo?
Nel foglietto illustrativo c'è scritto di si.
La mia ginecologa è stata vaga, diceva che forse si possono avere rapporti non protetti gia una settimana dopo l'assunzione di Norlevo. Io ho comunque aspettato.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' avere rapporti non protetti ricominciando regolarmente il nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"