Pillola anticoncezionale interazione con altri farmaci

Salve,
ho 28 anni e vorrei iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale.
Consapevole di dover prima praticare una serie di esami di laboratorio e consulatare il mio ginecologo, vorrei sapere se è possibile per me assumere la pillola in quanto seguo una terapia ben precisa che durerà, suppongo, tutta la vita.
Precisamente e regolarmente assumo:
- LANSOPRAZOLO 30 MG
- DELTACORTENE 15 MG
- PLAQUENIL 200 MG (2 volte al giorno)
per l'artrite reumatoide e sindrome di sjogren;
- EUTIROX 75 per la tiroidite di Hashimoto.

Mi chiedo se questi medicinali possano ridurre l'effetto della pillola anche considerando che durante la fase acuta della malattia devo aggiungere a questi qualche antinfiammatorio (oki, tachipirina...).

Ringraziando anticipatamente per la cortese disponibilità, porgo cordiali saluti.

FP
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono. La invito a consultare il mio articolo su Interazioni tra farmaci e pillola sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"