17-oh progesterone altissimo, aiuto !

Inserisco i risultati dell'idrossiprogesterone (3 prelievi fatti in 21°, 25° e 28° giornata del ciclo) ed i valori di riferimento indicati dal laboratorio

S-17-IDROSSI-PROGESTERONE:
21° g : 11.72 ng/mL (metodo EIA)
25° g : 4.5 ng/mL (metodo EIA)
28° g : 3.0 ng/mL (metodo EIA)

Valori di riferimento:
fase follicolare: 0.10-0.80
fase luteale: 0.60-2.30
fase ovulatoria: 0.30-1.40
gravidanza III trimestre: 2.00-12.00
post menopausa: 0.13-0.51

Qualcuno mi aiuto a capire cosa può significare un valore così alto (escludendo la gravidanza)? Sono molto preoccupata ho la vista dal dottore il 10 dicembre ma vorrei iniziare a capire qualcosa nel frattempo.
Ho richiesto un consulto in endocrinologia più di una settimana fa, è stato letto molte volete dai medici ma nessuno mi risponde: AIUTO!
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
mi scuso per il ritardo!
ho appena risposto alla sua precedente domanda postata in Endocrinologia.
saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo