Ultima pillola del blister e vomito

Buongiorno, avrei un quesito: ieri sera ho assunto l'ultima pillola del blister di Miranova alle 20.15 (la assumo sempre nella fascia oraria tra le 19.30 e le 20.30)e dopo circa 5 ore ho avuto un episodio di vomito, al seguito del quale ho subito preso un altro confetto dalla scatola di scorta.Ciò che vorrei sapere è se, qualora la prima pillola non fosse stata assorbita per via del vomito, abbia garantito copertura contraccettiva la seconda pillola, anche se l'ho assunta alle 2 di notte, lontano dal consueto orario di assunzione.
Dal momento che oggi inizio la settimana di sospensione, vorrei sapere se mi sn comportata correttamente e se sarò protetta già dall'inizio del nuovo blister oppure se debba ridurre la pausa di sospensione.
Ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La prima pillola e' stata assorbita in quanto il vomito si e' manifestato dopo diverse ore. E' quindi protetta, osservi la pausa e ricominci normalmente il nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore, a questo punto la seconda pillola che ho assunto non può comunque creare problemi se già la prima era stata assimilata, è corretto?in un modo o nell'altro, ho comunque assimilato la 21esima pillola del blister, giusto?

La ringrazio ancora per la gentile attenzione
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
esatto
Saluti