La sua assunzione non è stata seguita

ho preso correttamente l'ultima pillola yasmine della seconda settimana alle 22, poi verso le 3 di notte ho prima avuto una forte diarrea e poi vomito. La diarrea è continuata tutta la notte. Il vomito buttava fuori solo bile. Si è trattato sicuramente di un virus intestinale La pillola è stata assorbita? Premetto che a cena non avevo mangiato ed infatti pochi minuti dopo aver preso la pillola avevo anche fame.
Ho continuato a prendere la pillola regolarmente il giorno successivo e la sua assunzione non è stata seguita da vomito o diarrea, anche se comunque lo stomaco era ovvimente scombussolato. Ci saranno problemi?
Se non è stata assorbita la pillola della notte in cui sono stata molto male,
posso sentirmi più tranquilla se continuo a prendere la pillola regolarmente fino alla fine del blister e evito rapporti non protetti fino all'inizio del nuovo blister?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla il vomito e la diarrea sono intervenuti dopo le canoniche 4 ore ,quindi la pillola è stata assorbita,continui ad assumere regolarmente la pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
la sua risposta mi ha tranquillizzata, il mio dubbio sull'assorbimento nasceva dal fatto che l'intestino aveva manifestato dolori pochi minuti dopo aver preso la pillola anche se la prima scarica di diarrea grave è avvenuta dopo 5 ore dall'assunzione. Non pensavo certo che fosse un virus intestinale visto che nessuno a me vicino stava già male.
Quindi mi chiedevo se uno stomaco comunque già inizialmente provato potesse aver concluso l'assorbimento.
Per maggiore sicurezza applicherò altre misure contraccettive.
Qualsiasi ulteriore osservazione mi faccia sapere,
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!