Passaggio da cerotto evra a pillola yaz

Salve,
ieri ho fatto la visita ginecologica per cambiare metodo contraccettivo e mi è stata consigliata la pillola yaz. Lunedi mattina ho tolto l'ultimo dei 3 cerotti. Il ginecologo mi ha consigliato di cominciare subito la pillola yaz senza fare la settimana di sospensione e ieri sera, martedi ho preso la prima pillola. Durante la visita non mi sono posta il problema ma pensandoci bene, mi è venuto un dubbio. Non avendo fatto la settimana di sospensione ma avendo attaccato il trattamento di 21 gg con evra al trattameto con yaz, non avrò le "mestruzioni" che mi sono sempre arrivate il mercoledi, cioè oggi. Giusto? Non era meglio cominciare lunedi prossimo? So che non fa bene saltare il ciclo e sono possibili maggiori effetti collaterali
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non succede nulla se si salta il flusso mestruale.
Di solito si inizia dal primo giorno del flusso mestruale!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI