La pillola anche se fumo

buongiorno,ho 45 anni e da 2 anni che il mio ciclo è irregolare .nella scadenza,a volte salta altre volte due cicli in un mese,sempre abbondanti e lunghe.gentilmente vi chiedo consiglie se posso usare la pillola anche se fumo .p. s.un'anno fa ho fatto il pap test e tolto un polipetto cervicale,per il resto non ci dovrebbero essere problemi.la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'associazione pillola, fumo e età superiore a 35aa non vanno d'accordo. Per prendere la pillola dovrebbe smettere di fumare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
cosa mi consiglia di fare per il mio ciclo anomalo e da cosa dipende
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per prima cosa dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero ed ovaie, quindi si potrà identificare una causa
Saluti