Una camera gestazionale

Buongiorno Dott.ho 40 anni ho avuto a giugno un aborto interno alla 10sett.
Sono di nuovo incinta:U.M.12 ottobre prime beta il 14 nov=354
il 21nov.=1156
25 nov=1680
Ho fatto la prima ecografia in ospedale perchè ho avuto delle piccolissime perdite scure il 23 nov.
si vedeva solo una camera gestazionale di 0,58 cm (a 6 sett.)priva di echi embrionari...mi hanno prescritto ovuli di progesterone per 15 gg. e poi riposo.
Cosa ne pensa? Io sono molto pessimista, anche perchè le beta sono molto scoraggianti!Dovrò ripeterle sabato, ma credo ci vorrà un miracolo!
Ho qualche remota possibilità?
La ringrazio di cuore..e attendo una Sua risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la visualizzazione dell'embrione con il battito si ha alla 6 sett. circa con l'ecografia transvaginale. Riporti l'esame di sabato ed esegua un'altra ecografia transvaginale tra 5-6gg (la situazione non e' del tutto scoraggiante in quanto la camera gestazionale e' presente in utero)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Sergio la ringrazio per la risposta, mi ha ridato un pizzico di ottimismo...che non è poco in queste situazioni!
Le farò sapere i risultati delle beta di sabato
Una cosa le volevo chiedere: ho letto da qualche parte che le beta che crescono molto lentamente possono essere correlate alla sindrome di down, io non ci credo molto, Lei cosa ne pensa?
Grazie ancora e a risentirci presto
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' correlazione in questa fase della gravidanza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto e Le farò sapere domani il responso delle analisi, nel frattempo Le auguro una buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. le beta di questa mattina sono a dir poco pessime:
da 1680 del 25/11 a 1017 di stamattina
Adesso volevo un consiglio da Lei, posso aspettare tranquillamente lunedì per parlare col mio ginec.sul da farsi oppure è meglio andare al pronto soccorso
(non ho comunque perdite).
Un'altra domanda, secondo Lei sarà necessario un raschiamento?( visto che l'eco di lunedì scorso ha rilevato solo la sacca gestazionale di 0,58 cm)Oppure in questi casi si usano solo farmaci per ripulire l'utero?
Il progesterone, naturalmente posso sospenderlo..o no??
Mi aiuti, non so che fare!
La ringrazio di cuore e attendo una Sua risposta.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' attendere lunedì se non ha perdite o dolori. Bisognerà valutare con una ecografia transvaginale. Attenda il parere del suo ginecologo per quanto riguarda il progesterone e sul da farsi successivo
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio tanto e attendo lunedì.
grazie ancora, Le farò sapere
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. , purtroppo sabato sera sono andata di nuovo al pronto soccorso per delle perdite e domenica mi hanno fatto di nuovo il raschiamento.
Le volevo chiedere, avendo fatto due revisioni uterine nel giro di 5 mesi, se mi dovesse succedere di nuovo riprovandoci fra qualche mese, il mio utero potrebbe subire dei danni?
Un'altra domanda: con due aborti consecutivi si ha diritto a fare delle analisi più approfondite? Oppure se vogliamo indagare dobbiamo pagare tutto noi?
La ringrazio tanto e aspetto una Sua risposta.
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sicuramente dovrà fare degli accertamenti avendo avuto 2 aborti consecutivi (anche se si puo' parlare di poliabortività dopo 3 episodi). Ne parli con il suo ginecologo che saprà consigliarla in merito. Attenda di aver fatto almeno le analisi piu' importanti prima di riprovare
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Sergio, ho parlato col mio ginecologo e mi ha prescritto una lunga serie di analisi, in effetti anche lui ha detto queste ricerche si fanno dopo il terzo tentativo, però me li fa fare lo stesso, per farci stare più tranquilli.
ANA - AMA - ASMA
ANTICORPI ANTI FOSFOLIPIDI
LAC
LUPUS ANTICOAGULANTE
MUTAZIONE G 20210
FATTORE V DI LEIDEN
MUTAZIONE GENE MTHFR 4
TSH
ANTICORPI ANTI ENDOMISIO ecc...
Ho scritto solo quelli che sono riuscita a leggere!
Non ci resta che aspettare i risultati (che pare ci voglia parecchio tempo) e poi riprovare.
Le farò sapere e La ringrazio tanto.
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Concordo con quanto richiesto dal collega. Ne riporti l'esito quando ne sarà in possesso
Cordiali saluti