La gravidanza proseguirà o meno

Buongiorno Gentili Dottori, finalmente sono incinta, e volevo da Voi un parere riguardo al proseguimento della mia gravidanza.
Il mio ultimo ciclo è avvenuto il 10/11/2009, poi il 27 novembre ho notato perdite trasparenti e filamentose, il 29 rapporto non protetto, il 14 dicembre faccio il test ed è positivo, il 15 faccio le beta e sono a 968, dopo tre giorni 4441 e il 21 raggiungono 10792, ieri ho fatto la prima visita, e il ginecologo mi ha confermato la presenza della gravidanza con camera gestazionale di 8 mm, e ha detto che è troppo presto per dire se la gravidanza proseguirà o meno e di rifare le beta dopo Natale....queste parole mi hanno procurato ansia, secondo Voi in base ai valori è tutto nella norma o ci sono problemi?Lui mi ha detto che bisogna aspettare e che non sono di 6 settimane ma forse di 5, però mi ha confermato che utero ed ovaie sono in ottimo stato.Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le possibilità di osservare:
a) il sacco vitellino
b) gli echi embrionali

corrispondono ad un diametro del sacco gestazionale di almeno 15 - 18 mm per via vaginale o di 22 - 25 mm per via transaddominale.

Tenendo presente che in quest'epoca il sacco gestazionale cresce di circa 1 - 1,3 mm al giorno come diametro medio, l'evidenza dell'embrione e del sacco vitellino vi sarà fra circa 5 - 7 giorni....dopo Natale, quindi.

L'evidenza ecografica delle due strutture renderà meno importante il dosaggio delle Beta HCG che, fisiologicamente, dopo un perido in cui seguono la "classica" regola del "3 x 2", ovvero del raddoppio ogni 3 giorni, perdono tale rapporto.

Le auguro buone feste e tanta serenità, anche per il prosieguo, credo felice, della Sua gravidanza.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli