Un seminoma classico il 29 aprile 2009

buonasera dottori. ho 35 anni e sono stato operato al testicolo sinistro con la totale asportazione per un seminoma classico il 29 aprile 2009. ho già effettuato nel mese di agosto i dovuti controlli e nello specifico tac con contrasto con esito negativo. si p'recisa che nel mese di luglio ho effettuato una serie di radioterapie. oggi ho ritirato gli esami del sangue e nello specifico:
beta-hcg plasmatica, esito di 1 con valore di riferimento 2.00;
alfa-feto-proteina, valore di 8.70 con valore di riferimnto 5.52.
mi rivolgo a voi perchè dopo aver letto i risultati mi sto preoccupand moltissimo ma non ho potuto contattare il mio medico perchè al momento si trova fuori italia e ritornerà solo dopo la befana. anticipatamente vi rngrazio e vi chiedo se potrebbero essere gli effetti delle radioterapie oppur mi devo preoccupare.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

sarebbe necessario ricostruire tutta la storia clinica. In linea di massima direi di non preoccuparsi e di ripetere tra un mese i marcatori per scrupolo.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/