Il dosaggio beta hcg nel laboratorio

Buongiorno vorrei, cortesemente avere una delucidazione:
premetto che sono una ragazza molto ansiosiosa, prendo un anticoncezionale
orale da due mesi yaz.
Non ho mai avuto dimenticanze ne vomito o diarrea.
Per sicurezza questo mese ho fatto il dosaggio beta hcg nel laboratorio
dove
l'ho già eseguito in passato più volte.

Il valore, un passato era sempre lo stesso 0,1 (Metodo Chemioluminescenza.)

Questa volta, ieri, il valore era <1,2. (Metodo CMIA) La legenda dei
valori
dice:

0-5 mUi/ml non in gravidanza
5-25 mUi/ml presunto stato di gravidanza
25 miU/ml in gravidanza.

Inoltre vi è una nota con scritto: Si rende noto che dal 25 Novembre 2009
il
metodo e i valori di normalità di alcuni parametri possono
essere cambiati. pertanto tale variazione deve essere valutata se si
raffrontano referti precedenti.

Il valore quindi cambia a seconda del dosaggio usato?
Posso escludere la gravidanza?

Ho da ieri, dopo l'assunzione della seconda pillola di placebo, il ciclo,
ma
ho letto casi di false mestruazioni e sono preoccupata.
Grazie e scusate l'ansia.

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 283 6
Eh sì...di ansia se ne percepisce parecchia.

Stia, invece, calma e serena: gravidanza non ce n'è.

Affettuosi auguri per il Santo Natale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli