nuovissima pillola klaira

Salve!
ho usato la pillola Yasmine per un po di tempo, mi causava problemi di secchezza oculare e la ginecologa mi ha consigliato di prendere l'anello Nuvaring. I problemi agli occhi sono peggiorati e la dottoressa mi ha consigliato, come ultima ipotesi possibile, la nuovissima pillola Klaira.
1)l'anello lo tolgo Sabato. E'normale che la ginecologa mi abbia detto di iniziare la pillola Klaira la domenica (il giorno successivo)?
2) la pillola klaira può andar bene anche per aiutare a risolvere problemi di acne?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere corretto iniziare domenica la pillola. L'efficacia ci puo' essere anche sull'acne, anche se piu' lentamente rispetto ad altre pillole piu' specifiche per questo problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"