La fuoriuscita è avvenuta 8/9giorni dopo

Salve,

La mia ragazza utilizza il Nuvaring come metodo anticoncezionale, domenica 21 verso le 11 abbiamo avuto un rapporto,(coito interrotto con eiaculazione esterna) alla fine del quale si è dimenticata di rinserirlo, ricordandosene alla sera, 7/8 ore dopo e inserendolo subito.
L'anello era stato applicato come primo giorno venerdì 12 alla sera, quindi 8/9 giorni prima.
Nelle istruzioni del Nuvaring leggo:
"Se la fuoriuscita dell`anello per un periodo superiore alle 3 ore
avviene durante la prima settimana di utilizzo, deve essere presa
in considerazione l`eventualita` che si sia instaurata una
gravidanza."
Considerando che la fuoriuscita è avvenuta 8/9giorni dopo e il rapporto è avvenuto subito dopo l'uscita dell'anello con eiaculazione esterna, c'è comunque una reale possibilità di gravidanza o meno?

Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Possibilità scarse,sono situazioni intermedie e dubbie.
E' difficile consigliare in questi casi la contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI