Dimenticanza pillola nella prima settimana,rischio di gravidanza?

Gentile Dottore,
ho letto molte delle sue risposte in merito al delicato argomento da me citato,ma non mi sento ancora sicura e cosi volevo esporle il mio problema sperando che lei mi possa dare una risposta positiva.
Sono una ragazza di 19 anni,prendo la pillola da 11mesi.. Domenica scorsa,22 novembre ho iniziato un nuovo blister(l'ho presa alle 22.00) dopo la solita settimana di pausa,martedi 24, dopo aver preso la pillola alle 22.00, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e ieri(mercoledì 25) purtoppo ho dimenticato di prenderla. ho rimediato prendendola oggi alle 13.30 quindi con circa 15 ore di ritardo.. secondo lei c'è il rischio di una gravidanza..il mio medico di base mi ha detto di continuare a prendere la pillola normalmente e di non preoccuparmi,ma io preferisco anche un suo consiglio visto che è una specialista.. la ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il minforma da me pubblicato chiarisce questi dubbi;
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
in ogni caso consiglio di udare un contraccettivo alternativo nei 7 gg successivi, e basta!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta,ma paranoica come sono probabilmente non avrò nessun rapporto questo mese.. in conclusione posso stare tranquilla??
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ma come le ho detto mi preoccupo a volte eccessivamente,ma quindi non serve che prenda la pillola del giorno dopo??
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non misembra utile.