Valori beta hcg

Gentili dottori, ho 33 anni e lo scorso maggio alla mia prima gravidanza ho avuto un aborto (biochimica)...ora sono di nuovo incinta...ultima mestruazione 27/10 ho fatto le beta il 27/11 ed erano a 1728 le ho ripetute ieri 1/12 ed erano 6926, non riesco a trovare la mia ginecologa per chiderle un parere, secondo voi come sono i valori? Troppo bassi,....troppo alti? …....Purtroppo sto vivendo il tutto con un po’ d’ansia ho troppa paura che si ripeta la brutta esperienza già avuta.
Vi ringrazio di ogni vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori sono buoni
In bocca al lupo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buona sera dott.Marcello, oggi (7 dicembre) ho ripetuto il 3^ dosaggio delle beta e il risultato è 16.887, il mio medico curante mi dice che non è un valore altissimo, ma comunque stanno crescendo, le che ne pensa.
Grazie infinite per la disponibilità e la cordialità.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Concordo con quanto detto dal collega. Dovrebbe eseguire la 1 ecografia la prossima sett per vedere l'embrione ed il battito
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie infinite per la sollecita risposta, mi permetto ancora di chiederLe se è il caso che in questa settimana rimanga a riposo o se posso continuare a condurre la mia vita normalmente (ovviamente con una certa attenzione).
Devo dosare nuovamente le beta il giorno 14/12 e il giorno 15/12 ho già la visita prenotata con la mia ginecologa, ...per quella data che valore dovrebbero avere le beta perchè questo non indichi che ci sono problemi?.
Grazie ancora. Saluti.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conduca una vita normale con cautela.
le betaHCG dovrebbero essere dell'ordine delle centinaia di migliaia
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buon giorno Dr.Marcello. Le scrivo solo per informarLa che ieri ho fatto la prima visita ginecologica con ecografia e abbiamo visto un piccolo "fagiolino" di 5,5 mm con un cuore che batteva forte, forte.
Grazie per la gentilizza e la cordialità. A presto.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene!
In attesa sempre di buone nuove
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buon giorno dottore, purtroppo il nostro sogno si è infranto nei primi giorni quest'anno, piccolissima perdita,...corsa all'ospedale,....e battito assente...tutto si era fermato ancora una decina di giorni prima. Il 07/01 mi hanno effettuato la RCU.
Ora ci stiamo attivando per iniziare a fare un pò di analisi per la poliabortività (visto che per me è già il secondo) cariotipo mio e di mio marito,...Ena, ana,...ecc. Le scrivo però per chiederLe un suo parere circa l'ipotesi, in caso di nuova gravidanza che io spero arrivi molto presto, di prevenzione della abortività con cicli di immonoglobile (via flebo), so ch è una pratica in sperimentazione, ma con alcune conoscenti sembra abbia funzionato.Lei che ne pensa, è una possibile soluzione?.
Grazie infinite
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono rammaricato per come sono andate le cose e spero risolviate al piu' presto.
Dovrebbe essere piu' precisa sul tipo di terapia proposta
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buon giorno Dr.Marcello, la disturbo nuovamente per sottoporle l'esito degli esami sulla poliabortività fatti fino ad ora:
Proteina S libera 105% (Superiore a 53)
Proteina C Funzionale 115% (superiore a 70)
Anticorpi AntiChlamydia IgG Negativo
Anticorpi AntiChlamydia IgM Negativo
TSH 2,31 (da 0,40 a 4,30)
Anticorpi Anti Tireoperossidasi inf. A 10 Ul/ml (fino a 10)
Anticorpi AntiTireoglobulina Inf.a 5 Ul/ml (fino a 5)
Anticorpi Anti-cardiolipina IgG 6,5 GPL (inf. A 10 gpl)
Anticorpi Anti-cardiolipina Igm 2,0MPL (Inf.a 7 mpl)
Anticorpo Anti ENA (Screening) Negativo
A.N.A. Nucleo SCREEN Negativo
L.A.C. Negativo
AutoAnticorpi Anti BETA 2 GP1 IgG Negativo
AutoAnticorpi Anti BETA 2 GP1 IgM Negativo
AutoAnticorpi Anti Cardiolipa IgG Negativo
AutoAnticorpi Anti Cardiolipa IgM Negativo
Immonoglobuline A 1,63 (da 0,70 a 4,00)
AutoAnticorpi Antinucleo (IFI HEp2) Negativo
Tampone Cervicale Negativo
Tampone Vaginale Negativo
Esame cariotipo effettuato su sangue perifico:Tecnica Bandeggio QFQ Risoluzione 400 bande –
Cariotipo mio : 46,XX Cariotipo femminile normale
Cariotipo mio marito: 46,XY Cariotipo maschile normale
Inoltre le volevo chiedere, all'inizio di questa ultima gravidanza la mia ginecologa mi aveva prescritto del progesterno (progefikk 1 ovulo al dì) che poi ho smesso nel momento in cui si è visto il feto e il battito (ero in settimana settimana)Ora le volevo chiedere, il fatto di aver smesso il progesterone può aver causato l’interruzione della gravidanza??....io non ho mai fatto dosaggi ormonali, per cui non so se posso avere problemi progestinici o altro…..è il caso di controllare anche questi valori?
Con questi esami ho controllato tutto il controllabile o manca qualcosa ancora qualche esame di quelli previsti per la poliabortività??
Fra una quindicina di giorni ho la visita di controllo con la mia ginecologa e vorrei andare con tutti gli esami pronti per cui se ne manca qualcuno che Lei ritiene utile fare, gentilmente me lo segnali.
Secondo Lei qual’è la strada giusta da percorrere ora,…..ho il terrore che possa accadere di nuovo e vorrei fare tutto il possibile perché questo non succeda,…e per potermi vivere la prossima eventuale gravidanza con serenità.
Mio marito non si e mai sottoposto a nessun controllo (cariotipo a parte), e ad uno spermiogramma eseguito presso la Ulss (e quindi molto superficiale a livello di informazioni) ma dal quale non è emerso nulla di particolare, secondo lei è il caso che lui effettui una visita andrologica o che effettui qualche analisi?
Grazie infinite per la sua gentilezza e disponibilità.
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le analisi eseguite sembrano tutte nella norma.
La sospensione del progesterone ritengo non possa essere stata la causa dell'aborto (anche se e' preferibile proseguirlo fino almeno a 12 sett).
Rimarrebbe da eseguire l'isteroscopia per visualizzare la cavità uterina, se non eseguita e le analisi riguardanti la trombofilia (mutazione mthfr ad esempio).
Riguardo a suo marito, se non ha familiarità per patologie genetiche, non sembra debba eseguire altro.
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buon giorno dott.Marcello,..mi accodo a questo consulto così può già leggere la mia "storia di infertilità".
Ovviamente ora siamo alla ricerca di una nuova gravidanza, vorrei chiederle se è il caso che assuma, oltre alla folina che già prendo, anche qualche altro integratore vitaminico. Leggo e sento di molte donne alle quali il proprio ginecologo prescrive nel momento della ricerca della gravidanza un supplemento appunto di vitamine per aiutare il concepimento.
Io all'ultima visita ginecologica fatta non più di 2 mesi fa mi son dimenticata di chiedere questo al mio ginecologo, sarebbe così gentile da darmi un suo parere ed eventualmente (se possibile) il nome di qualche integratore?.
Grazie infinite come sempre per la sua disponibilità.
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In epoca preconcezionale e' importante l'assunzione dell'ac folico. Non e' strettamente necessario assumere altri integratori, se nella sua alimentazione sono presenti quantità adeguate di frutta e verdura
saluti ed in bocca al lupo!