Infezioni da streptococco faecalis

Ho 31 anni ho una bimba di due anni. vorrei avere un altro bimbo ma nn arriva , ho fatto un tampone vaginale e mi è risultato positivo lo streptococco faecalis,può incidere questo sull'inizio di una gravidanza? Anche mio marito deve fare l'esame? Può essere pure lui positivo? Cosa devo fare oppure devo prendere qualcosa? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire una terapia antibiotica in relazione all'antibiogramma. Suo marito deve fare un tampone se ha dei disturbi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scusi però nn ho capito se l'infezione da streptococco faecalis incide sul voler concepire un bambino...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Di per se' non incide sulla fecondazione
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie ancora per aver risposto.Le vorrei chiedere un'altra cosa,mi scuso in anticipo se è una domanda un pò sciocca!!!Le ho già detto che vorrei un altro bimbo e non arriva, può incidere che ho poco muco cervicale mi dura 2 gg ed è poco ,prima mi ricordo che era molto ma molto di più,mi sentivo sempre bagnata,e penso sia normale e pure si allungava.Adesso che ci sto attenta aspetto quando arriva perchè si dice che siano i giorni fertili e proprio poco quasi invisibile.E' normale o faccio delle osservazioni da sciocca...Grazie ancora x la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La scarsità di muco dipende da stimoli ormonali. Dovrebbe verificare se ovula con gli stick che dosano il valore di LH
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scusi tanto ,ma cosa vuole dire x stimoli ormonali. come si usano gli stick che dosano il valore di LH.Si può prendere qualcosa per aiutare l'ovulazione? posso essere fertile anche se ho poco muco? Mi scusi ancora ma con la prima figlia è stato tutto molto semplice è arrivata subito.Tutte queste cose x me sono nuove... La ringrazio ancora x la sua disponibilità.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gli stimoli sono quelli degli ormoni FSH e LH. Gli stick si adoperano sull'urina e dosano l'ormone LH che risulta positivo 24h prima dell'ovulazione (puo' iniziare a farli intorno all'11 giorno a gg alterni). Si puo' essere fertile anche con poco muco
Saluti