Il mio medico ha detto che andava tutto bene, il mio ciclo è sempre regolare, può essere che il

buongiorno dottore ho 35 anni ho già avuto due gravidanze la 2 purtroppo è finata male al 7 mese con un cesareo d'urgenza nel marzo 2008,la bambina era affetta da un teratoma sacro-coccigeo, io ho avuto degli scompensi a livello di liquido amniotico, e anche a livello di ferro e albumina,però questi valori sono rientrati tutti nella norma. Adesso stiamo riprovando da 4 mesi ma non succede niente, mi sto preoccupando perchè nelle altre 2 al 1 tentativo sono rimasta incinta, secondo lei devo fare qualche esame ecografico o altri tipi di esami per vedere se è tutto ok,perchè nella visita di controllo il mio medico ha detto che andava tutto bene, il mio ciclo è sempre regolare, può essere che il problema avuto nella 2 gravidanza può aver compromesso la mia fertilità?la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
il tempo trascorso dalla ricerca di una nuova gravidanza è effettivamente esiguo e non deve meravigliarla se non è successo niente.Segua il consiglio del suo medico.Nel caso fra 6 mesi non abbia raggiunto il risultato esegui eventualmente una isteroscopia diagnostica.
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buongiorno dottore volevo chiederle in base alla sua risposta se secondo lei il cesareo può eventualmente aver lascito delle aderenze o altro all'utero, e se si nel caso cosa occorre fare tra l'altro io nel 2004 sono già stata sottoposta ad isteroscopia per l'asportazione di un polipo all'endometrio.la ringrazio se volesse rispondermi ancora.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Dopo un intervento chirurgico è possibile che possano essersi stabilite delle aderenze.Le consiglio di eseguire una indagine isteroscopica.
Auguri