Isteroscopia e test hpv

Gentile dottore,
nella prossima settimana dovrò fare un'isteroscopia diagnostica perchè si sospetta un utero setto,ho avuto due aborti ed ora stò facendo tanti esami!
sono stata per un'eco da un gine della mia zona e mi ha detto di fare un test per l'Hpv-Dna pechè aveva notato dei papilomi, delle abrasioni ma, non mi ha spiegato nulla; ho fatto questo test dopo pochi giorni e questo è il risultato:

HPV DNA (su mirato) non rilevati genotipi a basso e/o alto rischio
(pcr- ibridazione)

HPV DNA (su generico) Presenza di banda di debole intensità in corrispondenza del genotipo 84(basso rischio)

Nota: Hpv-Dna su mirato: VULVA

Questo medico mi ha detto che se usciva qualcosa di positivo non si poteva fare l'isteroscopia, io con questo risultato non sono più andata da questo gine. e non ho intenzione di andarci mai più, perchè mi ha dato fastidio con alcuni atteggiamenti poco professionali e un pò mi ha delusa! però ora non so che pensare...

Ho chimato a Roma al dott. che dovrà farmi l'istero e mi ha detto che non fa nulla...
Però le parole di quel dottore c'è l'ho impresse, stampate sulla fronte, sono in preda ad una forte ansia perchè ho paura che possa far male fare quest'isteroscopia diagnostica con questa infezione, che penso sia leggera no?

Non so che fare e soprattutto a chi affidarmi,
chiedo a voi:

Posso fare quest'istero diagnostica in settimana? penso verrà fatta con la soluzione fisiologica e non con il gas...
può fare male o dare qualche problema con questa infezione?

Questa infezione se ne andrà da sola? c'è bisogno di una colposcopia o di affidarmi a qualcuno esperto in materia? s'è così a chi?

In caso di gravidanza e questa infezione persiste, può provocare qualche problema?

SCUSATE la mia insistenza, la mia ansia, ma è veramente un anno straziante per me, vorrei trovare la fine e un pò di serenità, mi faccio mille domande, ho mille dubbi e spero che voi possiate aiutarmi e tranquillizzarmi o comunque indicarmi ciò che è giusto fare!!!

Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non esistono ,per quanto riguarda gli accertamenti eseguiti,controindicazioni alla esecuzione della isteroscopia diagnostica!
Per il controllo colposcopico e citologico della portio e vulva si affidi in futuro a ginecologi competenti!

Dr. Giampietro Gubbini