Mi ha parlato di fare un isteroscopia per toglierlo

Gent.mi Dottori
ho 39 anni ad agosto ho subito un raschiamento. Da allora, nonostante i cicli mestruali il mio ginecologo vede nell'ecografia un endometrio un pò più spesso del mio solito (io ce l'ho sempre sottile) e non omogeneo (parla di un puntino bianco...) e dice che può essere un coagulo di sangue. Mi ha parlato di fare un isteroscopia per toglierlo. Vi chiedo, è possibile che un coagulo non se ne vada spontaneamente? Dato che sto cercando di nuovo una gravidanza, questo coagulo comprometterebbe l'annidamento...aggiungo inoltre che ho già due bimbi.
grazie per il vostro parere.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione on-line su una ecografia. L'indicazione del collega puo' ritenersi corretta in quanto ha avuto un raschiamento (potrebbe trattarsi di un piccolo polipo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie della velocità di risposta.
Scusi l'ignoranza ma cos'è esattamente un polipo?
E' possibile che si sia formato in seguito al raschiamento,dato che prima non c'era? E' grave e potrebbe compromettere una futura gravidanza?
grazie ancora!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il polipo e' una formazione benigna. Non si forma dopo il raschiamento, non e' grave da compromettere gravidanze, non e' detto che lei abbia il polipo (da quanto riportato non e' possibile fare delle ipotesi valide)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione! Noi vorremmo sapere tutto e subito!!!
Grazie del suo parere.
Se avrò altri dubbi, con qualche informazione in più, riscriverò.
Saluti