Consulto dopo laparoscopia

salve,espongo brevementa la mia storia sono sposata da due anni e da subito con mio marito abbiamo provato ad avere un bimbo,ma che purtroppo nn e' arrivato.abbiamo fatto tutti gli accertamenti del caso da tamponi vaginali,isterescopia,fino alla settimana scorsa alla laparoscopia le scrivo esattamentente come e' andati l' intervento "previa disinfezione della cute e pneumoperitoneo,s' introduce l' ottica e si vede un utero di morfovolumetrica regolare.l' annesso di ds e' regolare.si evidenziano aderenze utero-ovariche sn che vengono lisate.a sn si nota una formazione cistica a carico dell' ovaio che si asporta.si riscontrano delle aderenza utero-ovariche sinistre che vengono lisate.a carico del peritoneo posteriore,in prossimita' della fossetta ovarica di destra,si notano focolai bruni di endometriosi.lo stesso a livello della fossetta ovarica sinistra e della regione utero sacrale destra.si procede a diatermocoagulazione previa adesiolisi.la tuba sinistra risulta fissa e solidale al corrispettivo ovaio per presenza di aderenze,a destra la tuba appare di decorso e morfologia regolare.si procede a salpingocromoscopia e si nota a sinistra passaggio rapido del mezzo di contrasto e a destra mancato passaggio.si chiude temporaneamente la tuba sinistra con meccanismo dell elevata pressione e contemporaneamente si libera la tuba destra.dopo quattro tentativi si nota il passaggio del mezzo di contrasto". questo e' stato lì intervento a cui sono stata sottoposta con diagnosi di :endometriosi I stadio, aderenze utero-ovariche sn, cisti ovarica sn,ostruzione tubarica. io vorrei sapere se dopo qeusto intervento io e mio marito possiamo realizzare il sogno di tutta la nistra vita, cioe di evere un figlio.il mio medico mi ha deto appuntamento tra dieci giorni per parlare della mia situazione ma io sto imppazzendo e voglio che qualcuno mi aiuti !!!! vi prego fatelo anche voi.grazie mille e aspetto con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente purtroppo non siamo degli stregoni in grado di predire il futuro. Le posso solo dire che ha una tuba sicuramente pervia e che nella pelvi c'è uno stato infiammatorio determinato dall'endometriosi. In qs situazioni tante donne concepiscono e altre no. Non so in che gruppo lei rientrerà.
In bocca al lupo.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta,anche se sinceramente nn ho capito molto bene !!!!!da quello che ho potuto capire io da persona ignorante entrambe le tube sono libere,e l' endometriosi e' al I stadioe nn dovrebbe essere cosi grave !!!!!!!!!!!
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Esattamente.