La harmonet pillola anti-concezionale

carissimo dottore il giorno 1-7-96 o avuto il mio primo intervento cioe cisti endometriosica ovaio sx sigma-uterina.sindrome aderenziale pelvica endometriosica endometriosi ovaio dx....questa e la diagnosi intervento enucleazioni cisti endometrosica sx elettrocoagulazione focolai endometriosici aderenziolisi pelvica....secondo intervento 20-5-99 endometriosi pelvica severa,terapia degli interventi decapertyl 3.75mg per diversi mesi nonostante i 2 interventi e la terapia fatta questo mi causa dolori che vanno sempre ad aumentare,problemi di depressione perche assumo la harmonet pillola anti-concezionale per diminuire l'influsso del ciclo essendo abbondante e doloroso nonostante assumo questa pillola...tutto cio' mi ritrovo non riconosciuta invalido civile...prima domanda fatta riconosciuti punti:34% di invalidita civile....seconda domanda presentata dopo il secondo intervento mi ritrovo umiliata per il 10% di invalido civile e con le parole di un medico secondo me non qualificato perche mi sono sentita dire che queste mie diagnosi non e 1 malattia che non e niente....adesso mi ritrovo ad assumere anche il frimaid 20mg perche la harmonet mi porta depressione anche perche questa malattia non mi permette di avere 1 vita normale mi spiegho:cicli abbondanti e dolorosi..dolore fuori dal ciclo che va sempre ad aumentare...e quello che mi a portato anche a questa depressione e stato anche sapere di essere sterile...ho 2 figli pero' questo non era nel mio proggetto matrimoniale anche perche l'endometriosi comporta anche problemi a livello di coppia spero lei capisca quello che voglio dire...possibile che io non abbia niente dopo tutto quello che ho passato????io credo di no perche di dottori ne ho girati tanti e mi e stato detto a milano nell'ospedale mangiagalli che l'endometriosi e 1 malattia progressiva invalidante e grave,per cui ripeto ancora che i medici della commissione sono stati veramente non qualificati....dimenticavo di dirle che per il dolore assumo 2-3 volte a settimana la voltaren....dottore io spero che lei mi dia qualche informazione per poter richiedere i miei diritti all'inps perche io un lavoro stabile non posso averlo con questo la ringrazio e aspetto sue notizie....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, comprendo la sua situazione. Tuttavia il suo quesito sembra di pertinenza piuttosto medico legale, quindi dovrebbe riportarlo in area Medicina legale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"