Endometriosi e clomid

Stiamo cercando di avere un bebe (ho 36 anni e mio marito 35),ma la ricerca continua da piu di un anno senza risultati.
Ad aprile mi diagnosticarono un polipo,a luglio sono stata sottoposta ad una isteroscopia e a un rachiamento (con anestesia epidurale) l'esito della biopsia fu negativo (nulla di maligno) e il medico che mi opero mi disse che c'erano solo delle "macchioline" e che non aveva visto nulla di strano.
A settembre inizio ad avere cicli corti (25-26 giorni),ma le perdite durano almeno 10-12 giorni.
Ad ottobre il ginecologo mi dice che potrebbe essersi formato un nuovo polipo,che preferisce aspettare un mese per vedere se e' solo una macchia,mi prescrive delle analisi del sangue,che non rivelano nulla di anomalo (il progesterone basso,ma visto che il prelievo e' stato fatto al 10mo giorno del ciclo non e' importante...dice lui!)
A novembre (martedi 3 novembre) mi dice che il polipo non c'e' piu,che l'ho eliminato(??),pero giovedi 5 (era l'11mo giorni del ciclo) inizio ad avere perdite di sangue che durano fino al 14mo giorno.
Mi ha prescritto il clomid,e' il caso che lo prenda?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, le chiedo se ha eseguito una isterosalpingografia e suo marito uno spermiogramma. La invito a consultare sul mio sito cliccando sotto la firma il mio articolo su Sterilità: la diagnosi iniziale e porre eventuali altre domande
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Lo spermiogramma di mio marito e' risultato normale e non ho eseguito la isterosalpinografia.
La mia domanda e' se e' ragionevole che mi prescrivano il clomid senza aver eseguito i dosaggi ormonali dei giorni fertili...vorrei sapere se e' una prassi abituale perche ho letto che si prescrive soprattutto per la sindrome dell'ovaio policistico e io per il momento non ho avuto problemi di questo tipo.
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che l'esecuzione dell'isterosalpingografia sia preliminare a qualsiasi tipo di stimolazione (se non ha mai avuto gravidanze o aborti)
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per l'attenzione e per la risposta celere.
Un saluto