Minilaparotomia

Buongiorno,
ho 32 anni e abito vicino Roma.Da qualche mese mi è stata diagnosticata una coste solida di 4 cm all'ovaio dx.Mi hanno consigliato la laparoscopia con anestesia totale.
Io purtroppo ho il terrore dell'anestesia totale che non riesco a superare.
Ho saputo che esiste una tecnica chiamata Laparoscopia Gasless che fanno al policlinico di Tor Vergata a Roma,mi chiedo se è possibile fare questo intervento in anestesia spinale.
In alternativa vorrei fare una minilaparotomia sempre con anestesia spinale.Vorrei sapere in questo caso per quanto tempo dopo l'intervento si deve tenere in catetere e il tempo di degenza in ospedale.
Vorrei inoltre sapere con chi medico e in quale ospedale a Roma poter fare questo intervento visto che su due ospedali sentiti entrmbi vogliono fare la laparoscopia in anestesia totale.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
La laparoscopia va fatta per forza in anestesia generale, la gasless non è mai stata molto usata e la minilaparotomia pur essendo mini porta alla formazione di molte più aderenze che non la laparoscopia.
Coprdiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it