Gravidanza e beta hcg

gentie dottore vorrei un parere sull'andamento delle beta hcg ematiche. ho avuto l'u.m. il 16/10/2009, dal 17/10 al 22/10 ho assunto il clomid, il 28/10 ho fatto una puntura di ovitrelle e il 30/10 (secondo la temperatura basale) ho ovulato. i valori delle seta sono:
14/11= 146
21/11= 3688
ieri 28/11= 21932
vanno bene? o sono troppo bassi? ed e' normale che gia' ho un po' di pancia? ( sembro di 5-6 mesi).grazie x la sua disponibilita'
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori sono buoni. Difficile valutare il discorso "pancia"
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore x la sua disponibilita' e gentilezza. venerdi' 4 dicembre ho l'appuntamento x la visita e x l'eco penso transvaginale, cosa si dovrebbe vedere? ho un po' di nausea ma senza vomito e riesco a mangiare tutto, quando dovrebbero iniziare le nausee? grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si dovrebbe vedere l'embrione con il battito, le nausee possono iniziare da subito e durare i primi 3 mesi
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore che bello spero davvero che proceda bene e che riesco a vedere l'embrione e il battito. ancora ho qualche doloretto in basso ventre e' normale? sto cosi' in ansia!! grazie di cuore
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
puo' essere normale, non c'e' da preoccuparsi
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore. da ieri mi sento un po' nervosa, e' normale?? grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nelle prime fasi della gravidanza i sintomi da lei riferiti possono essere normali (sono legati all'attesa di vedere l'ecografia probabilmente)
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
si forse. in effeti sono molto in ansia. forse xke' nn ho nausee cioe' ho solo n po' di fastidio allo stomaco. mentre la prima gravidanza(12 anni fa) non avevolom stesso nausee ma almeno mi ha fatto disgustare la sigaretta e invce questa volta no e ho paura che ci sia qualcosa che nn va. ho cosi' tanta paura. non vedo l'ora che venga venerdi. non mi sembra nemmeno di essere incinta se non fosse x qualke doloretto e il seno gonfio e questa pancia gia' cosi' evidente che nn so spiegarmi il motivo visto che dovrei essere a 6 settimane piu' 4 gg (u.m. 16/10/2009). grazie x la sua disponibilita' e gentilezza.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentle dottore vorrei chiederti unaltra cosa. mi capita spesso di sentirmi muovere nella pancia come se si muovesse l'intestino nn so come spiegare. da cosa puo' dipendere? grazie di cuore
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nulla di preoccupante, potrebbe essere appunto l'intestino. Attenda con calma l'esito dell'ecografia
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore la visita e l'eco la faccio domani. nn vedo l'ora. se le fa piacere la terro' informata
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, mi tenga informato
saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore venerdi 4 dicembre ho fatto la visita e l'eco transvaginale.si vedeva l'embrione e il battito cardiaco ma nn si e' sentito. l'esito dell'eco e': settimane 7 (u.m. 16/10/2009)
settimane ultrasonografiche: 7
attivita' cardiaca:presente e ritmica
camera gestazionale:20 mm
lunghezza vertice sacro(crl):9 mm
quantita' liquido amniotico : regolare
amniocentesi:no
regioni annessiali:nella norma
l'esame ecografico delle pelvi,mostra l'utero RVF,aumentato di volume come per eposa di amenorrea.
al suo interno si reperta un polo embrionario unico il cui CRL mm 9 depone per un accordo con il periodo ovulatorio.
cosa ne pensa?? a quante settimane riusciro' a sentirlo muovere? grazie x la sua gentilezza
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Mi sembra che sia tutto nella norma. Puo' confrontare i valori leggendo il mio articolo su Crescita fetale sul mio sito cliccando sotto la firma.
I primi movimenti si possono percepire intorno a 18-20 sett
Saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie di cuore dottore. sa sto sempre in ansia. e finche' nn passano i 3 mesi piu' a rischio nn mi tranquilizzo ho sempre paura. grazie ancora
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore mio marito mette l'orecchio sulla pancia e dice di sentire battere benissimo il cuoricino. e'vero?un'altra domanda ,ho giorno e notte fastidi allo stomaco ma nn so se sono nausee o bruciori, comunque senza vomito(che secondo me e' peggio),e provo 2 minuti di sollievo solo bevendo la coca cola o la camomilla oppure acqua e limone (ma soffro di stitichezza quindi devo evitarla). che altro posso prendere per attenuare questo fastidio? grazie di cuore.
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' impossibile sentire il battito in questa epoca gestazionale. Per attenuare la nausea puo' utilizzare la vit. B6 chiedendo al suo medico
Saluti
[#18]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore. allora cos'e' quel battito che lui dice di sentire? grazie ancora
[#19]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile dire cosa "sente". Il battito embrionale viene percepito solo con sonda ecografica ed ha una frequenza media di 140 battiti al minuto. Quello che sente potrebbe essere il suo battito a livello dei vasi pelvici (con una frequenza di 70-80 battiti al minuto)
Saluti
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
capito.grazie x la sua disponibilita'. x prevenire le smagliature posso mettere l'olio di mandorle dolci?
[#21]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore vorrei togliermi un dubbio oggi entro a 9 settimane e vorrei sapere se e' pericoloso guidare la macchina o fare brevi viaggi(di un paio di ore) e' un dubbio che mi assilla.un'altra cisa se fossero 2 uante settimane si vede? alla 7 settimana ho fatto l'eco e si vedeva un embrione. ho una pancia evidente come se fossi di 6 mesi grazie
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La gemellarità si evidenzia già con la 1 ecografia. Se non vi sono problemi (dolori, perdite di sangue) puo' fare brevi spostamenti in auto
Saluti
[#23]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore allora probabilmente la pancia e' dovuta alla stitichezza. poggiando l'orecchio sulla pacia e' possibile sentire un fruscio? e' normale sentire dolore ai reni? grazie x la sua gentilezza. tantissimi auguri di buon natale
[#24]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alcuni dolori possono essere normali, non deve preoccuparsi se non sono intensi e se non sono in zona pelvica
Saluti
[#25]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie di cuore dottore. la terro' informata. tantissimi auguri di buon natale
[#26]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore oggi sono alla 12 settimana se mi sdraio a volte sento un movimento nella pancia come un qualcosa che si muove velocemente e' possibile che sia il feto. un' altra cosa siccome soffro di stitichezza in nfarmacia mi hanno dato psyllogel fibra ne prendo 2 misurini in un bicchiere di acqua una volta al giorno. va bene? posso prenderla tranquillamente? grazie di cuore e scusami se la disturbo sempre ma sono parecchio in ansia. grazie ancora
[#27]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alla 12 sett non e' possibile sentire i movimenti (si tratterà di doloretti intestinali).
Il prodotto citato puo' essere assunto
saluti
[#28]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie di cuore. lei e' sempre gentile e con i suoi consulti riesco ad attenuare un po l' ansia. comunque anke assumendo q2ueste fibre e mangiando tantissima verdura cotta vado al bagno ogni 2-3 gg. mi sento tanto gonfia. che posso fare?? sulla confezione dell'olio di mandorle che uso x le smagliature c'e' scritto che e' utile anke x l'intestino ma come funziona? ho avuto gia' una gravidanza 12 anni fa i movimento del feto li sento sempre intorno alla 18 settimana o si anticipa? grazie di cuore
[#29]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' utilizzare per la stipsi i sali di magnesio. I movimenti alle gravidanze successive possono anticipare di poco.
Saluti
[#30]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore virrei togliermi qualke dubbio:
1) oggi entro a 14 settimane e stamattina ho un po di fastidio in basso ventre e' normale? a quanti mesi sarei?
2)sento sempre freddo, ho mal di testa e mi sento sempre stanca e ho tanto sonno.come mai?
3)ogni tanto mi esce qualke brufolo.
4) sento un movimento strani nella pancia(non calci ma movimenti) non so se e' l'intestino xke' mi succede anke dopo essere andata al bagno. a volte mi fa male sotto al seno sinistro puo' essere il feto che si appoggia?
5) perche' questa mattina ho questo fastidio sotto la pancia? (proprio sopra al pube)
grazie di cuore
[#31]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi da lei riferiti sono tipici della gravidanza. Anche i doloretti sono frequenti (eviti gli sforzi). E' importante che non vi siano dolori intensi in zona pelvica o perdite di sangue o liquido amniotico. I primi movimenti fetali si possono percepire intorno alla 18-19 sett
Saluti
[#32]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore lei e' sempre cosi' disponibile. grazie di cuore