La ringrazio di cuore ed aspetto con ansia la sua risposta

Salve dott. Mi chiamo Elvira e sono alla 8+2 di gravidanza.
Il 13 novembre il mio beta hcg era 62076,il 17 novembre ho fatto l'ecografia ed era tutto ok, feto di 9mm e battito.
Dopo dieci giorni ho ripetuto il bea hcg per una mi sicurezza ed era 112065 e dopo 3 giorni era 120685.
Volevo chiederle se l'aumento del beta hcg in questa forma è nella norma e può rassicurarmi del fatto che la gravidanza procede bene o se i valori aumentano troppo lentamente.
Le faccio sapere che non ho mai avuto sintomi rilevanti come tensione mammaria o nausea ne perdite di sangue o dolori forti ma solo leggeri dolori sotto o mal di pancia lievi come quando avevo il ciclo.
La ringrazio di cuore ed aspetto con ansia la sua risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'andamento delle beta mi sembra regolare.
Non deve preoccuparsi dell'assenza della sintomatologia classica (a volte può essere assente!)
SALUTONI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, sono alla 10+2 di gravidanza, il mio piccolo è di 20mm, io continuo a non aver alcun sintomo di malessere e tutto va bene ma ieri pomeriggio mentre ero ferma a parlare con amici ho iniziato a sentirmi mancare le forze, come se mi fosse scesa la pressione e se non mi sedevo immediatamente sarei caduta a terra.
Pensa che quello che mi è successo si possa attribuire alla gravidanza?
E c'è un tot di settimane oltre il quale ci si può ritenere fuori dal rischio di aborto?
La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un calo della pressione(ipotensione)
in alternativa una anemia da carenza di ferro.
Purtroppo non è definibile un termine di tempo per l'aborto.
[#4]
dopo
Utente
Caro dott. volevo chiederle se in garvidanza si possono utilizzare lozioni anticaduta o se meglio di no.
Io sono all'11 sett. e sto utilizzando la roche posay kerium anticaduta per un problema di caduta eccessiva di capelli.E' meglio evitare ?
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!
Facciamo terapia antianemica(FERRO + ACIDO FOLICO 400 gamma)
[#6]
dopo
Utente
Dottor Blasi smetterò immediatamente l'uso della lozione ma lei pensa che in queste settimane d'utilizzo(11) possa aver creato danni al feto?
La prego mi risponda sono molto preoccupata.
Grazie

[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!Tranquilla.
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Blasi volevo chiederle quali sono le misure minime del feto per effettuare la traslucenza nucale?
Glielo chiedo perchè ho letto che come misura minima deve essere 45mm e ho paura che il mio bimbo non rientra in quanto l'1 dicembre alla 9+6 misurava 20,7mmm e io la traslucenza nucale la devo fare il 17 dicembre (12+1).
Pensa che possa raggiungere i 45mm in 16 giorni?
La ringrazio come sempre per i suoi consigli e attendo con ansia la sua risposta
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso che sarà in grado di effettuare la N.T.
In bocca al lupo!
[#10]
dopo
Utente
Caro dottore,Sono alla 30sett di gravidanza e la mia ginecologa dopo aver visto i miei esami delle urine,Ecco i valori che non andavano bene:
emoglobina 0,50
nitriti positivo
leucociti 305
eritrociti 278
batteri numerosi
miceti gemm presenti
cell epiteliali squamose 33 elementi
inoltre nell'emocromo i leucociti erano 13,3 e i neutrofili 10,6
mi ha prescritto il cefixoral per 5giorni e meclon ovuli per 6 perchè avevo delle perdite che mi davano prurito.
Le perdite sono cessate e dopo sette giorni dalla sospensione del cefixoral ho ripetuto gli esami delle urine in un altro laboratorio:
emoglobina 0.03
proteine 5,00
cellule basse vie 34,40
cellule alte vie 4,90
eritrociti 14,60
leucociti 373
batteri 26.250
Adesso la ginecologa mi ha prescritto urotractin per sette giorni due compresse al giorno.
Io non ho fastidi a urinare e volevo solo sapere se l'assunzione di questo farmaco puo fare male alla mia piccola, visto che è la cosa che mi preoccupa di più e poi qusl'è secondo lei la causa di questa infezione.
La ringrazio di cuore e aspetto con ansia la sua risp