Mal di stomaco...

salve gentili medici,
premetto che sono una persona estrremamente ansiosa, e che 5 mesi fa ho avuto un taglio cesareo che mi ha procurato grandi ansie a causa di una placenta accreta e una tensione dietro l'altra per parto prematuro.
Pochi giorni dopo l'uscita dall'ospedale ho iniziato a pensare che forse il problema dell'emorrargia nn fosse risolto e via ad ansia e crisi di pianto, la gestione della bimba mi preoccupava un po', primo figlio ecc poi ad aggravare il quadro ci si è messa una ragade anale con tanto di pacco emorroidale di grado non grave diagnosticato da rettoscopia. In tutto questo ho iniziato a soffrire di attacchi di colite e dei mal di stomaco, a distanza di un po' di tempo il mio medico mi ha fatto fare esame helicobatter e emocromo, il primo negativo il secondo nella norma e mi ha detto di stare tranquilla e che il mio dolore è dato dall'ansia estrema dato che ogni tanto ho battiti accellerati e fiato corto, premetto che esame tiroide ok.
Vorrei sapere se anche secondo voi posso stare tranquilla...
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
In questo caso ci dobbiamo fidare del suo medico curante che la conosce meglio di noi!
Se le analisi sono buone e la rettoscopia è sostanzialmente negativa può stare tranquilla.
In caso contrario sarebbe meglio eseguire una visita specialistica di controllo
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica