Il vaccino che quello che l'influenza puo' portare

Buongiorno, io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino da alcuni mesi. Io lavoro in un centro di ricerca presso un ospedale all'estero e quindi come dipendenti abbiamo la possibilita' di ricevere il vaccino la settimana prossima. Io sono confusa, se non cercassi una gravidanza non lo farei e mi curerei se la prendessi. Se riuscissi pero' a rimanere incinta avrei la preoccupazione di portare un danno al bimbo nel caso prendessi l'influenza in forma forte, dall'altro lato pero' e' "sconsigliata" nei primi 4 mesi di gravidanza per mancanza di dati certi sugli effetti durante questo periodo iniziale per il feto. Sono combattuta, mercoledi prossimo avremmo la vaccinazione qui all'ospedale e non so cosa fare.
Se lo faccio dovrei ritardare una probabile gravidanza o potrei continuare a provare senza problemi.
Se resto incinta ci saranno rischi per il feto?
Se rimanessi incinta passerei l'inverno nei primi mesi della gravidanza. Un'influenza forte potrebbe portare danni al feto, e' questo un rischio maggiore rispetto al vaccino?
Mio marito e' contrario al vaccino e ha piu' paura che io sviluppi qualcosa per il vaccino che quello che l'influenza puo' portare.
Grazie per la gentile risposta
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Il mio consiglio è di vaccinarsi al più presto e di evitare almeno per il tempo di sviluppare gli anticorpi (un mese)una gravidanza. Sono certo che facendo il contrario, qualora rimanesse incinta, passerebbe con l'angoscia gran parte della sua gravidanza e non sarebbe affatto bello. I vaccini hanno salvato l'umanità, non è mai accaduto il contrario. In bocca al lupo.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Essendo ormai qualche mese che proviamo e avendo 35 anni anche un mese sembra tanto, ma sto valutando fortemente di fare il vaccino.
Cordiali saluti