Gravidanza dopo aborto interno

Buongiorno, ho 37 anni e sono reduce da un raschiamento(prima gravidanza). Cominciamo dall'inizio il 22 aprile ho avuto l'ultimo ciclo il 26 maggio ho fatto il test della farmacia positio.Visita dal ginecologo ed esami di routine.Tutto ok fino alla seconda visita in data 24 giugno,durante l'ecografia il dottore mi dice che non c'è battito e si è fermata la crescita.Il giorno dopo vengo ricoverata per il raschiamento alla 9settimana.Ho avuto il nuovo ciclo il 31 luglio ma erano solo poche gocce, il 23 agosto mi è tornato il ciclo abbondante, è normale che non sia regolare nei tempi (prima ero regolare 28 giorni) Per provare una nuova gravidanza come posso calcolare l'ovulazione?
Quando ho fatto gli esami del sangue di controllo abbiamo scoperto che non avevo avuto la rosolia, il ginecologo ora mi ha consigliato il vaccino ma mi ha anche detto che per una nuova gravidanza dovrei attendere almeno 6 mesi, meglio se di più,tempo dovuto per lo "smaltimento" del virus. Sono idecisa se fare il vaccino, vorrei provare ad avere un bambino in tempi più brevi.
Vi ringrazio in anticipo della Vostra gentile risposta e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può tentare la gravidanza già ad ottobre, e vedrà che l'ovulazione le riprenderà come prima; per il vaccino effettivamente la decisione è solo sua

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la solerte risposta,ma a proposito del vaccino mi domandavo se era giusto dover attendere più di 6 mesi per una nuova gravidanza, ci si mette così tanto a guarire?
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Minimo 4, l'ideale è sei; il problema che per la profilassi iniettano il virus vivo attenuato, per cui deve avere la tranquillità che la risposta immunitaria ci sia stata
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno, oggi leggevo tra le varie risposte un altro consulto a proposito del vaccino della rosolia. La Dottoressa Valentina Pontello ha risposto : "Dopo il vaccino per la rosolia è bene aspettare un mese, secondo me anche due per essere più tranquilli" (risposta all'Utente 130498 - giovedì 16 settembre).Ci sono varie scuole di pensiero? Dove posso trovare con esattezza il tempo minimo di attesa prima di una gravidanza? Vorrei riprovare ad avere un bambino dopo la brutta esperienza dell'aborto interno, visto che ho già 38 anni(nel frattempo ho fatto il compleanno)
Mi scusi per l'insistenza, Cordialmente.

[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che sulla scheda del vaccino possa trovare qualcosa, di più preciso
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimi, ad oggi sono incinta alla 6 settimana, ieri dopo essere andata di corpo con molta difficolta ( da settimane succede così) ho avuto delle perite di muco nocciola. mi sono spaventata e sono corsa al pronto soccorso, lì dopo un'eco mi hanno detto che era tutto ok, era stato probabilmente lo sforzo per andare di corpo. oggi però, non ho avuto quel problema, ma trovo delle piccole macchie marroni sul salvaslip. mi devo preoccupare? a cosa sono dovute queste perdite? dopo l'aborto interno dell'anno scorso ho molta paura che anche questa volta vada male. il ginecologo mi aveva già messo a riposo totale.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.
Daniela