Gennaio ho avuto un aborto e ora io e il mio compagno stiamo riprovando per avere un figlio, gli

BUONGIORNO, HO 41 ANNI, A GENNAIO HO AVUTO UN ABORTO E ORA IO E IL MIO COMPAGNO STIAMO RIPROVANDO PER AVERE UN FIGLIO, GLI ESAMI PER LA ROSOLIA HANNO DETTO: ROSOLIA IgG 11 UI/ml positivo = 15 ROSOLIA IgM negativo. E NON SAPENDO SE DA PICCOLA HO AVUTO LA ROSOLIA LA MIA GINECOLOGA MI HA CONSIGLIATO DI FARE IL VACINO DELLA ROSOLIA PRENDERE LA PILLOLA PER SEI MESI POI RIINIZIARE A PROVARE DI RIMANERE INCINTA, VI CHIEDO: CON QUESTI VALORI HO AVUTO O NO LA ROSOLIA DA PICCOLA? SONO IMMUNE? NON C'E ALTRA STRADA CHE ASPETTARE SEI MESI PER PROVARE DI RIMANERE INCINTA NON SONO GIOVANISSIMA PER AVERE UN BIMBO? GRAZIE MILLE A TUTTI VOI SIETE SEMPRE MOLTO GENTILI E PROFESSIONALI, CIAO.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se il valore di 11 delle IgG, come mi riporta, è dato positivo dal laboratorio in cui ha praticato le analisi, vuol dire che è immune dall'infezione e non ha alcun motivo di praticare la vaccinazione ed aspettare tempo per una nuova gravidanza.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
ADESSO SONO NEL CAOS!!! LEI MI DICE CHE POSSO PROVARE SUBITO A RIMANERE INCINTA E LA MIA GINICOLOGA DICE DI FERE IL VACINO E ASPETTARE 6 MESI? COSA DEVO FARE PERCHE NON C'E UNA SOLUZIONE GIUSTA ED ESATTA??? HELP AIUTO
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Mi scusi, ma probabilmente è poco chiaro il modo in cui sono riportati i risultati delle analisi, è uno dei limiti del consulto on line.
Mi riporti con caratteri minuscoli, che favoriscono la leggibilità, e con ordine i risultati delle IgG e delle IgM della Rosolia.
[#4]
dopo
Utente
ROSOLIA IgG 11 UI/ml positivo >= 15
ROSOLIA IgM negativo

HO COPIATO PERFETTAMENTE LE DUE RIGHE RIGUARDO L'ESAME FATTO, GRAZIE DELLA DISPONIBILITA E ASPETTO NOTIZIE, GRAZIE
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Scritto così è molto più chiaro, mi scuso per la scorretta interpretazione precedente.

Il valore di 11 UI/ml sta a significare che è sotto la soglia per la quale lei sarebbe da considerarsi sicuramente protetta (15 UI/ml), pertanto la sua ginecologa si è attenuta strettamente al protocollo secondo il quale è consigliabile praticare la vaccinazione per la Rosolia. Le affermazioni della collega, pertanto, sono da ritenersi corrette.
Se però consideriamo che lei ha già 44 anni, chiaramente l'attesa di ulteriori 6 mesi può incidere sulla ricerca di una nuova gravidanza, lei quindi potrebbe anche decidere di cercarla subito, assumendosi però la responsabilità di non aver praticato la vaccinazione consigliata.

Se desidera ulteriori chiarimenti resto a sua disposizione.

Cordiali saluti,