Gastroscopia con biopsia e rettoscopia

Salve, sono un ragazzo di 32 anni e da 2 anni circa ho i seguenti sintomi: gonfiore addominale, dolore nella parte bassa dell' addome (di solito capita dopo i pasti) e quando vado di corpo spesso esce solo liquido trasparente o giallognolo.
Dopo "alcune" indagini, esami del sangue, esami delle urine, esami delle feci, gastroscopia con biopsia e rettoscopia, l'unica cosa che è venuta fuori è l'Helicobacter. Potrebbe essere la causa dei disturbi che ho?
Cos'altro potrebbe essere?
Ho chiesto al mio medico ma vorrei avere una seconda opinione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi che riferisce non sono tipicamente associati alla presenza di hp.
Chiedere una seconda opinione è corretto, tuttavia non puo' essere data a distanza, credo quindi utile consulti personalmente un collega. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it