Rettoscopia

Gentili dottori volevo sapere se una rettoscopia ed una rettosigmoidoscopia eseguite da un esperto gastroenterologo sono esami idonei per diagnosticare un prolasso rettale. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quale prolasso? la diagnosi di prolasso rettale esterno è clinica ed è sufficiente la visita, il prolasso mucoso invece richiede qualche accertamento a volte. La rettosigmoidoscopia è un' esame complemetare.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it