Utero a cuore

Buongiorno,
pochi giorni fa ho avuto una visita ginecologica e con un'ecografia interna la dottoressa mi ha detto che ho un " utero a cuore ", ma non mi ha fornito informazioni dettagliate sull'eventuali problematiche che questa conformazione potrebbe creare.
Sfogliando le pagine di internet si leggono esperienze " poco rassicuranti " su gravidanze e conseguenti aborti.
Volevo sapere in concreto quali conseguenze potrebbero esserci e se per una eventuale gravidanza è necessario un intervento.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto dovrebbe sottoporsi ad una ISTEROSCOPIA per escludere la presenza di un eventuale alterazione della cavità uterina,in seguito si potrà parlare di possibili interventi chirurgici.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI