Il mio cuore questo bimbo ma come lo tutelo

Buon Giorno,io mi sono gia rivolta a voi ma per un problema che riguardava mio marito,risolto ottimamente con il valido aiuto degli Urologi,
ma torniamo al mio problema,
peremessa,io mi sono sposata 9 mesi fa e essendo che mio marito aveva fatto la chemioterapia per un cancro,11 anni fa ormai clinicamente guarito,tutti tra cui medici ci avevano detto che lui era sterile dovuta proprio alla chemio,ma evidentemente non è cosi,perche io aspetto un bimbo,siamo estremamente felici,ma questa felicita e stata subito oscurata da mille brutti pensieri,l'eta io ho 44anni 45 ad Aprile e da cosa piu importante io soffro di ipertenzione da 2002,prendendo farmaci per tenerla sotto controllo,e li scatta la confusione:
io prendevo Carvedilolo 25,questa imediatamente sospesa dal generico,e confermata da ginecologo e cardiologo la sospensione,ed il Tareg 160 lasciato,
qui cominciano i guai,per un attacco di gastrite vado in ospedale dove mi dicono che il Tareg e nocivo al bimbo e mi scrivono un farmaco con un nome sbalgiato,e mi consigliano il cardiologo.io vado che mi dice di levare il Tareg 160 e prendere l'Adalat cromo 20 mg,confermato sia generico che ginecologo,ma avendo un ipertensione mi rivolgo ad un ospedale dove c'e un centro per gravidanze a rischio per patologie,un ginecologo che forse crede di avere a che fare con bestie,che mi dice che l'Adalat cromo 20 mg non si prende in gravidanza e mi da Aldomet 250mg 2 al giorno,e poi mi da la Cardioaspirina 100mg io chiedo il perche ma lui non mi risponde nemmeno,ora vengo alla mia domanda,io come posso capire chi ha raggione e chi torto?e poi cosa devo prendere davvero?e perchè la cardioaspirina?e di chi mi devo fidare?io desidero con tutto il mio cuore questo bimbo ma come lo tutelo per non avere un abborto se continuamente cambio farmaci ed ogniuno dice la sua?davvero sono confusa vorrei tornare da mio gunecologo da una vita ma penso perchè lui non mi ha dato la Cardioaspirina?vado dall'altro subbendo la sua vastasaria ma è competente,ma poi come mi trattera in futuro? sono davvero in una confusione totale,e chiedo Aiuto a voi che siete sperti di tutta l'italia,
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se non sono stata tanto chiara.Una buona giornata a tutti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Premessa fondamentale sia la NIFEDIPINA(ADALAT)che il METILDOPA(ALDOMET) non sono controindicati in gravidanza.
Tutto dipende dalla risposta clinica sui valori pressori.
La cardioaspirina non ha alcuna influenza sulla IPERTENSIONE ARTERIOSA,ha una azione antitrombotica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusate alloraperche devo prendere la cardio aspirina serve per salvaguardare il nascituro?per evitare un abborto?grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IL Collega avrà pensato a questo aspetto.
Il trattamento con ASPIRINETTA rientra nel protocollo dell'abortività ripetuta.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Forse sono molto ansiona ma ritirando gli esami di sangue cìe un valore in rosso il mio ginecologo mi riceve tra 15 giorni ed io sono preoccupata ho chiamato ma è fuori per un corso e disturbarlo non mi sento approfitto di voi sempre gentili e disponibili ma principalmente chiari:
DOSAGGIO: HPLC di HbF e Hb A2

Hb F HbA2

TR(min) 1.88 3.60
Area nd* 93920
Concentrazione(%)** assente 2.4 (rosso)***
Valori normali(%) < 1.0 1.5-4.0

*nd :non determinante
** Ciascun risultato è la media di tre analisi
*** è quello scritto in rosso

Metodo

Analisi: Hb A2 e HbF
Colonna: ChromSystem B talassemia
Eluizione:gradiente con buffer A e buffer B
Velocita di flusso:2.3 ml/min
Temperatura forno:25 C°
Rivelatore:UV a 415 nm

vi ringrazio di cuore rispondetemi prima posibbile

grazie buona giornata

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi risultati non sono molto chiari,penso si tratti dell'indagine per la ricerca della beta TALASSEMIA(anemia mediterranea)che mi sembra assente!
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Grazie mi dispiace che non erano chiari io ho cercato di copiarli come scritti ma nel inviare lo schema si rovina ma comunque grazie mi sento piu tranquilla.so di vivere un po troppo ansiosa questa gravidanza ma per me è troppo importante non avro altra occasione.grazie di cuore grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!!!
[#8]
dopo
Utente
vi ringrazio di tutto,ma purtroppo il mio bambino venerdi a smesso di vivere a 9 settimane il cuoricino ha smesso di battere,il mio dolore è indescrivibile,ma voi conoscerete benissimo cosa prova una madre,domani mi verra fatto il raschiamento,perchè lo scoperto mediante ecografia ma io non ho nessuna perdita di sangu,puo succedere questo che il feto muore è la madre non ha nessun segno ne sintomo,ma ormai che importa saperlo,se non lo avessi visto che il cuore non batteva più io non saprei nulla.
vi ringrazio e prego Dio che presto avro di nuovo bisogno dei vostri consigli.
un grossissimo bacio
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto condivido il suo stato...e mi dispiace,ma purtroppo quando avvengono questi eventi possono essere asintomatici...in questi casi non si aggiunge nulla,magari un grosso "IN BOCCA AL LUPO!!!!"