Il medico mi aveva detto che si trattava

SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI E DA ALCUNE SETTIMANE HO UN SENSO DI TENSIONE ALLO STOMACO, HO LA SENSAZIONE DI DOVER SBADIGLIARE IN CONTINUO SENZA PER0' RIUSCIRCI,ERUTTAZIONI A VOLTE ACIDE E UNA SENSAZIONE DI BRUCIORE/ACIDITA' LOCALIZZATO IN GOLA.
HO ANCHE DIFFICOLTA' INTESTINALI MA NON CREDO SIANO RICONDUCIBILI AI SINTOMI SOPRA DESCRITTI IN QUANTO DA QUANDO HA PARTORITO NON SONO PIU' REGOLARE COME PRIMA (ORMAI DUE ANNI).
QUESTI SINTOMI LI AVEVO GIA' AVUTI PRIMA DELLA GRAVIDANZA E IL MEDICO MI AVEVA DETTO CHE SI TRATTAVA DI REFLUSSO DANDOMI COME MEDICINALE GEFFER.
LEGGENDO SUL BUGIARDINO HO PERO' NOTATO CHE E' CONTROINDICATO NEL CASO IN CUI SI PIANIFICHI UN' EVENTUALE GRAVIDANZA E SICCOME STO CERCANDO UN ALTRO BAMBINO NON HO ASSUNTO QUESTO MEDICINALE.
SONO ANDATA IN FARMACIA E IL FARMACISTA MI HA DATO DIGESTOTAB A BASE DI EDULCORANTI, FINOCCHIO, CARCIOFO,PAPAYA E LIQUIRIZIA.(TUTTO NATURALE)
E' ORMAI UNA SETTIMANA CHE LO ASSUMO MA I SINTOMI NONO SONO MIGLIORATI MOLTO.
VORREI SAPERE SE COME MEDICINALE PUO' ANDARE BENE O , IN ALTERNATIVA, QUALE MEDICINALE ASSUMERE CHE PERO' NON NTERFERISCA CON UN'EVENTUALE GRAVIDANZA.
VORREI ANCHE SAPERE SE I SINTOMI DA ME DESCRITTI SI POSSONO RICONDURRE AL REFLUSSO.
GRAZIE MILLE....
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
per accertare la condizione di reflusso e le condizioni della mucosa è opportuno effettuare una gastroscopia.
Le consiglio tuttavia di sottoporsi prima a visita specialistica gastroenterologica in modo che il collega possa verificarne l'effettiva necessità e prescrierle eventuale terapia farmacologica compatibile con l'ipotesi di gravidanza.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.