Reflusso

salve sono una ragazza di 26 anni celiaca e operata di colicisti , da cica 3 anni soffro di relusso gastresofageo che mi porta ad avere molteplici sintomi quali giramenti di testa ,tachicardia iperacidità,blocco somaco petto ma soprattutto in questo periodo diffoltà a respire e tosse.com efarmaci prendo l'omeprazolo ogni mattina e il gaviscon al bisogno ,vorrei sapere se c'è un acura migliore per alleviare tutti questi disturbi che stanno limitando notevolmente la mia vita!!!grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,

la terapia farmacologica della malattia da reflusso gastroesofageo si basa su farmaci antisecretori, fra i quali gli inibitori di pompa protonica sono i più efficaci, farmaci procinetici, e farmaci di barriera e/o antiacidi. Oltre alla terapia farmacologica sono possibili opzioni chirurgiche anti-reflusso e trattamenti endoscopici. La dieta ha inoltre un ruolo importante, così come misure antireflusso quali il sollevamento della testata del letto ecc.
Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino