Info sui vari esami eseguiti

egregio dottore,sono una ragazza di 28 anni e le anticipo in modo tale che abbia o un quadro completo. Psicologiamente c'è stato un periodo che sono stata un pò giù e di conseguenza non ho mangiato per nulla,è da poco che ho ripreso a mangiare,inoltre nn fumo,non bevo,l unica cosa che bevevo spessissimo era la red bull e sec me proprio lei è causa dei miei mali.
ho fatto degli accertamenti e tutto era nella norma ma il mio medico in seguito alla mia magrezza 48.kg per 163cm mi ha proposto gli esami della celiachia risultati buoni sia qst anno ke l anno scorso.
sono andata degli esami per un ipertrofia alle tonsille datemi dall otorino ed ho fatto anche degli esami per lo stomaco quali appunto gli helicobacter.
LE PREMETTO CHE TALI ESAMI SONO STATI ESEGUITI 16 GIORNI DOPO AVER FINITO UNA CURA DI ERITROMICINA DI 5 GG DATAMI DALLA GINECOLOGA.
le riporto di seguito tt i risultati al fine di capire un suo punto di vista:
il quadro emocromocitometrico .QUINDI GLOBULI BIANCHI,ROSSI FINO ALLE PIASTRINE è TT NELLA NORMA,
TEMPO DI PROTOMBINA
testato su AL7000 10.9secondi
attività protombinica 91% 70-130
(INTERV.DI RIF)1.05
p.t.t.(testato su ACL7000)
Tempo di tromboplastica
parziale 35-1 secondi 24-36
(INTERV.RIF) 1.17
VES
1ORA 2mm (INTERV.RIF)1-15
SREPTOZYME TEST 50 USTZ (INTERV RIF)<100

IMMUNOGLOBULINE IgA 312mg/dl(INTERV RIF) 70-400
IMMUNOGLOBULINE IgG 1130mg/dl(INTERV RIF) 720-1520
Immunoglobuline IgM 148mg/dl(INTERV RIF) 36-228

ANTI HELICOBACTER P.IgA 2,1UA/ml (INTERV RIF)assenti<1,2
ANTI HELICOBACTER P. IgG 171,9 UA/ml(INTERV RIF) <12

RIC.ANTIGENE HEL.PYLORI NEGATIVA
ANTICORPI ANTI ENDOMISIO ASSENTI

TAMPONE FARINGEO:STAFILOCOCCO AUREO (POSITIVO)

ESAME DELLE URINE
CHIMICO FISICO
ASPETTO torbido
COLORE volger III
REAZIONE acida
PESO SPECIFICO 1.028
PROTEINE assenti
MUCO PUS assente
CORPI CHETONICI assente
PIGMENTI BILIARI assente
UROBILINA normale
GLUCOSIO assente
EMOGLOBINA NITRITI assente

ES.MICROSCOPICO SEDIMENTO
cellule alcune
leucociti alcuni
emazie assenti
cilindri assenti
urati numerosi
ossalati assenti
fosfati assenti
altri cristalli assenti
In virtù di tt qst
a causa del problema alla gola ho preso per 10 gg l eritromicina mattina e sera unico antibiotico che posso assumere perchè allergica ad altri e ho preso come copertura per lo stomaco limpidex 15 mg mattina e sera
cosa ne pensa di qst helicobacter e della situazione in genere?

attendo ansiosa una sua cortese rip
grazie 1000
Buona domenica
[#1]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Gli esami da Lei effettuati non sono completi. Ulteriori indagini sono necessarie al fine di un più corretto inquadramento. Sarebbe necessario eseguire esami ematochimici di routine (quali ad es glicemia, azotemia, etc). Utile nel suo caso sembra essere anche l'esecuzione di una gastroscopia. Questo esame ci permetterà di valutare qualità e quantità di lesioni esofago-gastriche e duodenali eventualmente presenti.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore
le riporto l esito degli altri esami ematici effettuati nel novembre 2009 INSIEME A QUELLI SOPRA CIOè 16GG DOPO AVER ASSUNTO PER 5 GIORNI ERITROMICINA MATTINA E SERA
EMOCROMOCITOMETRICO
(analizz.autom.BECKMAN-COULTER)
Globuli rossi 4.540.000 mmc (val.rif) 4.000.000-5.000.000
GlobulI bianchi 7.700 mmc (val.rif) 4.500 -10.000
emoglobina in gr 14,4 gr% (val rif) 12-16
emoglobina in % 96%
valore globulare 1,06%
Ematocrito 42 Vol%
INDICI ERITROCITARI
M.C.V. 93,4 mc3 (val.rif) 80-100
M.C.H 31,7 (val.rif) 24-34
M.C.H.C. 33,9% (VAL.RIF)32-37
FORUMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili 55% (val.rif) 45-70
eosinofili 3% (val rif) 0-5
basofili 0%(val rif) 0-2
monociti 8% (val rifi)3-10
linfociti 34%(val rif) 25-45
Piastrine 248.000 mmc(val rif)150.000-400.000
Sideremia 69mg/dl (val rif.)37-181
TEMPO DI PROTOMBINA
testato su ACL 7000
tempo di protombina 10.9 secondi
attività protombica 91% (val rif) 70-130
INR 1.05
iNOLTRE DOPO 5 GIORNI AVER PRESO L'ERITROMICINA DI CUI PARLAVO SOPRA HO ANCHE FATTO IL TEST HIV 1e 2 il cuui sito è:assenti
Il test nn l ho fatto in quanto soggetto a rischio ma per una mia ansia
A SETTEMBRE 2009 INVECE HO FATTO QST ESAMI
Azotemia 41mg/dl (vl rif) 10-45
glicemia 86 mg/dl (val rif)70-110
colesterolo totale 199 mg/dl (val rif) 140-220
trigliceridi 59mg/dl (val rif) 34-140
GOT/AST 18U/l (Val rif) 14-36
GPT/ALT 22U/l (val rif) 9-52
QUADRO PROT.ELETTROFOR.
ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE:
ALBUMINA 59,1% (INTERV Rif 55,0-65,0) 4,26 g/dl (int.rif 3,90-4,60)
Alfa 1: 3,3% (int rif 2,0-5,0) 0,24g/dl (int.rif 0,09-0,19)
Alfa 2:11,1% (int rif 7.0-13,0) 0,80g/dl (int rif 0.50-0.70)
Beta 11,2% (int.rif.8,0-15,0) 0,81 g/dl (int.rif.0,50-0,80)
Gamma 15,3% (int.rif. 13,0-20.0) 1,10 g/dl (val rif 0,60-1,00)
PROTEINE TOTALI:7,2 g/dl (rif.:6,50-8.00g/dl)
Rapp. A/G:1,44 (RIF.:1,10-2,40)

Cosa ne pensa del tutto??
la gastroscopia credo che la farò a gennaio considerando le festività attuali
La ringrazio infinitamente per i consigli datemi
le auguro buone feste

A causa dello stafilococco aureo risultato ancora nel tampone faingeo e non andato via con la cura di antibiotico m è stato prescitta la cura di ISMIGEN (lisato batterico) per 8 gg da ripetere per 3 mesi consecutivi per vedere di mandare via qst battere
grazie ancora di tt
[#3]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Gli esami sono nei limiti della norma. Attendiamo il risultato della gastroscopia.
Auguro a Lei ed a tutti i suoi cari un Buon Natale ed un Sereno 2010.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
auguro anke a lei felice natale
ma secondo lei potrei faree solo il beat test(test del respiro )per controllare se ho l helicobacter o devo fare necessariamente la gastroscvopia?
sxo nn esca nulla di grave
[#5]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
La gastroscopia fornisce informazioni anche sulla mucosa dell'esofago, stomaco e duodeno. Si tratta di un esame invasivo ma sicuramente più completo.
Non si preoccupi non esistono elementi che facciano temere per la presenza di una grave patologia.
Auguri
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore,
ho prenotato la gastroscopia per febbraio prox presso l ospedale di torre del greco (NA),ma ho un dubbio:non è che facendola posso contrarre malattie tipo epatite etc??
inoltre volevo sapere:se volessi fare il beath test per l helycobacter può portarmi qualche allergia?so che si dovrebbe bere una sostanza
p.s.:un consiglio per favore,sto prendendo l ismigen lisato batterico..cosa ne pensa di qst medicinali?so che in francia li hanno tolti dal commercio.io sn già al 2 ciclo di 8 gg ne dovevo fare 8 gg x 3mesi
volendo potrei fare il beath test anche se assumo il lisato batterico,o ne altera il risultato??
[#7]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Con la gastroscopia non vi è alcun rischio di contrarre patologie infettive. In ogni struttura ospedaliera vige la norme di provvedere alla più corretta ed appropriata disinfezione della strumentazione utilizzata (soprattutto se non monouso come un gastroscopio).
Non vi è il rischio di allergie. Sono esami volti ad effettuare una diagnosi e non vi è somministrazione di sostanze medicamentose e/o farmaci.
Di solito ogni forma di terapia andrebbe sospesa per non alterare i risultati dell'esame. Le consiglio di interpellare - a questo proposito - i medici della struttura dove effettuerà questi esami.