Il risultato è stato il seguente

Buon pomeriggio.Vorrei chiedere un consulto.Circa 5-6 anni fa ho fatto la gastroscopia per vari disturbi allo stomaco e il risultato è stato il seguente: ulcera cicatrizzata,esofagite da reflusso ed elicobactery. Da un paio di mesi sto avendo nuovamente dei disturbi, ovvero non riesco a mangiare quasi niente per i forti crampi che ho in seguito all'introduzione di cibo, a volte sento anche delle pulsazioni nello stomaco e un senso di pesantezza.A cosa possono essere dovuti questi disturbi?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Probabile che sia di nuovo la gastrite, forse è il caso di ripetere la gastroscopia, ne parli col suo medico curante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Ho ripetuto la gastroscopia. Ecco il risultato:
"Esofago con eritema della mucosa del III inferiore.Abbondante lago mucoso gastrico con intenso eritema antrale.Il bulbo duodenale è deformato a causa degli esiti cicatriziali di pregressa patologia ulcerativa. In più ho una colicisti dismorfica".
Che cosa mi consiglia? Il mio medico curante mi ha prescritto una cura da fare per almeno due mesi e inoltre una dieta povera di grassi per almeno sei mesi.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
va benissimo quello che le hanno consigliato
saluti