Gastroscopia domande

gentile dottore.
giovedi ho una gastroscopia e sono molto preoccupato.. sono un tipo molto ansioso.. a parte questo mi chiedevo quanto duri l'effetto della sedazione se dovessi farla;riuscirei a camminare finito l'esame e poi riuscirei a mangiare?
lei mi consiglia di fare la sedazione visto che sono molto ansioso o no?
grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sedazione in genere dura il tempo necessario ad eseguire l' esame.
Nelle ore successive puo' essere presente una certa sonnolenza ma è comunque possibile camminare, parlare e mangiare senza problemi.
E' oppurtuno invece evitare di guidare la macchina fino a sera.
Si, le consiglio di farla. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it