Esito gastroscopia

Salve,
Ho appena preso la risposta della gastroscopia, prescrittami dal medico di base, dopo che in un controllo Breath Test mi era stato riscontrato l’Helicobatter Pilory (Settembre 09), eradicato poi, mediante appropriata cura antibiotica (Dicembre 09). Il referto recita:

ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA+PR.B.
Agevole introduzione dello strumento fino alla II porzione del duodeno che appare normale.
Nulla al bulbo. Piloro centrale normocinetico. Pareti gastriche epastiche e distendibili.
Mucosa antrale iperemica (biopsie). Nulla al corpo e fondo. Cardias in sede. Esofago normale.

BIOPSIA ANTRO GASTRICO.
Lieve gastrite cronica superficiale con una minuta area di metaplasia intestinale a cellule mucipare ed assorbenti.

Negativa la ricerca di HP.

Cortesemente, vorrei sapere se devo prevedere una dieta specifica e, se ci sono farmaci capaci di eradicare la patologia. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, si descrive solo una lieve infiammazione dello stomaco.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it