Sequacor e reflusso

Gentile Dottore, assumo da qualche mese Sequacor 1,25mg. Soffro di una lievissima ipertensione essenziale 130/90-95. Siccome ho notato che con l'assunzione del Sequacor mi sono ritornati antichi sintomi da reflusso (lieve dolore allo stomaco anche retrosternale, lieve acidità dopo manciato, aerofagia, gonfiore addominale)vorrei sapere se tale medicinale può essere la causa, anche perchè in passato mi è successo la stessa cosa col seles beta.
Se è così quale altro medicinale posso prendere al suo posto che non mi provochi questi disturbi? Ho fatto nel passato diverse gastoscopie con phmetria ma non è emerso mai nulla di significativo se non lievi gastriti e lieve ipotonia dello sfintere inferiore. C'è qualche terapia che mi può giovare (attualmente all'occorrenza prendo il Gaviscon e/o il Gastrotuss per una lievissima ipotonia)? Sono un cantante lirico (per hobby). Ultima domanda: posso sospendere eventualmente il Sequacor? In che modo? Grazie anticipatamente. Con stima
[#1]
Dr. Giuseppe Pugliese Cardiochirurgo 89 3
in genere non da fastidi del genere, in alternativa può farsi segnare dal suo medico di famiglia un altro farmaco antipertensivo er il quale non manifesta effetti collaterali..

Giuseppe Pugliese