Forte dolore della schiena lato sinistro

Salve, ho 29 anni e da ormai da più di un anno soffro di un dolore alla parte sinistra della schiena, all'altezza della scapola che arriva alla cervicale e si trasmette al braccio sinistro provocandomi anche tachicardia e extrasistoli. Il dolore si accentua apparentemente senza motivo, è talmente fastidioso che non riesco a dormire sul lato sinistro perchè sento un forte senso di oppressione con conseguenti vertigini. Sono in cura presso un fisiatra che mi ha diagnosticato una contrattura muscolare. Nonostante abbia già fatto massaggi, tecar sul punto in oggetto e successivamente laser yag alla cervicale il dolore non sembra passare. Soffro anche di reflusso gastrico ed il dolore sembra acuirsi quanto avverto il dolore allo stomaco. Ho fatto già diversi esami: analisi del sangue, radiografia cervicale, radiografia toracica, elettrocardiogramma, ecografia al cuore, ho anche portato l'holter per escludere completamente problemi di natura cardiaca, tutto risulta nella norma.
Sperando in una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
La siuazione che lei descrive è particolarmente complessa quindi quindi difficilmente riconducibile ad una causa unica; non credo possibile neppure darle indicazioi generiche se non quella di riferirsi ad un medico di sua fiducia che sappia cogliere il valore ed i collegamenti delle sue comunicazioni, sia in termini oggettivi che soggettivi e guidarla nel giusto percorso diagnostico-terapeutico. Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, seguirò il suo consiglio. Saluti.