Mugugno nel sonno

Salve.
Da un pò di tempo..diciamo un annetto o più mi capita di Mugugnare nel sonno. Nel senso che la notte mentre dormo faccia "Mmm!"
Avvolte me ne accorgo da solo e mi sveglia altre volte mi è stato detto dalla mia compagna quando dorme insieme a me.
Volevo sapere da che può dipendere.
Per quanto riguarda il mio passato medico.. Posso solo dire che sono in terapia da Reflusso cronico e prendo il Lansoprazolo.. Non so se può servire...
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signore,
il reflusso gastroesofageo può essere una causa.
Sapore di amaro o particolare in bocca al mattino al risveglio? Ha mica fatto dei lavori dal dentista?
Attendo Sue notizie

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Non ho fatto lavori dal dentista di recente.. E quando l'ho fatto questi episodi la notte erano già manifesti.
Si avvolte si me lo ricordo questo sapore.. Mi sembra che il mio medico mi ha detto che sono normali per il reflusso.