Ernia iatale ulcera gastrite

racconto la mia storia brevemente:marzo parto cesario in anestesia generale e in seguito dopo dieci giorni ricovero di dieci giorni per infezione a settembre ricovero di dieci giorni con diagnosi tioridite di dequerwin reflusso gastroesofageo amenorrea e afonia iniziata il 4 ottobre cura cortisone antinfiammatori e gastroprotettori a novembre altro ricovero in quanto febbre persistente dimissioni con tiroidite sub acuta afonia persistente reflusso gastroesofageo a amenorrea cura intesificato il cortisone e da eseguire gastroscopia eseguita gastroscopia risultato vasta ernia jatale e biopsia risultato lembi di mucosta gastrica antrale modesta iperplasia foveolare consigliato l 'intervento chirurgico cosa ne pensate ?
sostengono inoltre che fatto l'intervento puo esserci un ritorno della voce anche se i pareri sono discordanti .per la voce dopo avere eseguito tre volte l'esame dall'ottorino e il risultato non dava nulla di patologico mi consigliano la logopedia ?
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente,
sulla base dei dati che ha fornito non vedo la necessità di un intervento chirurgico che verosimilmente non servirebbe a risolvere i problemi della voce. Molto meglio effettuare terapie farmacologiche anti reflusso a dosaggi eventualmenti più elevati e per tempi più lunghi di quelli seguiti fino ad ora.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
forse non mi sono spiegate bene l'intervento i medici lo vogliono fare perche' visto e considerato l' eta e per la grossezza della ernia hanno considerato anche il fatto che potrebbe sottolineo potrebbe esserci un ritorno del suono della voce
grazie mille