Problema deglutizione

Sono un ragazzo di 30 anni e circa un mese fa avverto dolori riconducibili alla cervicale e quindi la sera dopo cena prendo 1 compressa di Naproxene Sodico Doc.
La mattina seguente mi sveglio con dolori allo stomaco e un certo fastidio nel deglutire, sento come un clic, come se la cartilagine al momento della deglutizione sfregasse contro qualcosa.
I dolori allo stomaco son passati dopo un solo giorno ma il fastidio della deglutizione è rimasto. Voglio chiarire che questi problemi della deglutizione sono solo rappresentati da queste clic perchè per il resto riesco ad inghiottire il cibo tranquillamente e non ho mai la sensazione che mi "vada di traverso".
Inoltre son portato ad una deglutizione piuttosto frequente perchè sento come scendere del muco dal naso dentro la gola. Oltre a questo soffro di una continua eruttazione soprattutto dopo i pasti ,di una certa acidità di stomaco e di una sensazione costante di nodo alla gola.. Voglio chiarire che questi sintomi sono iniziati tutti insieme il giorno dopo aver preso Naproxene Sodico Doc.
Parlandone al mio medico mi ha prescritto una cura contro il reflusso gastroesofageo.
Può il reflusso spiegare questi fastidi alla deglutizione?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ilclic lo sente a livello dell'orecchio o della gola
se fosse a livello dell'orecchio è opportuna una valutazione da un collega medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia onde valutare l'occlusione ed eventuali problemi correlati
invece per le correlazioni eventuali sulla deglutizione i colleghi specialisti del settore le potranno rispondere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it