Strani rumori del timpano

Salve, da circa una settimana sto avvertendo, in maniera discontinua, dei rumori al timpano destro che ricordano quelli di una cassa acustica e/o una cuffia auricolare difettosa. Non provo alcun tipo di dolore o fastidio, solo questo rumore che non capisco se venga dal timpano o dalla cartilagine dell'orecchio. Non avevo mai avvertito questo sintomo prima d'ora. Cosa può essere?

Un ringraziamento anticipato.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per dare una risposta alla tua domanda, occorre necessariamente che ti sotoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Fra le varie ipotesi,un tappo di cerume, una raccolta di catarro nell'orecchio medio, etc.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori