Osso naso fuori sede

Buongiorno ho 29 anni e da parecchio tempo ho un osso all interno della cavità nasale che è uscito fuori sede, spostandosi nel lato sinistro,nel senso che se lo tocco si sente effettivamente la sporgenza dell' osso e la non simmetria del mio naso. Di conseguenza mi fa parecchio male in quanto se mi tocco il naso sento dolore. A causa di cio sento che la respirazione dalle due narici non è omogenea. Premetto che e' da parecchi anni che ho questa situazione e vorrei sapere come muovermi, se dopo essermi fatto visitare posso essere operato o cosa altro si possa fare..
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ovviamente, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di capire cio' che provochi la deformità nasale. Tu parli di osso, ma potrebbe essere anche cartilagine. Sicuramente, nel tuo caso, occorre una visita specialistica da parte di un Otorino esperto nella chirurgia del naso. Ti consiglio, quindi, di rivolgerti presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'Ospedale di Torino. Un cordiale saluto ed augurio di buon anno!

Dr. Raffaello Brunori