Tosse e gola che brucia con senso di occlusione.

salve ho 53 anni e circa due mesi fa la gola ha iniziato a darmi un pò di bruciore accompagnato da un senso di occlusione,se muovo il collo lateralmente mi sembra di avere qualcosa dentro che mi da fastidio,evito di tossire o se lo faccio cerco di farlo il più piano possibile altrimenti è come se si chiudesse e mi va via la voce per qualche secondo,mi hanno prescritto una laringoscopia a fibre ottiche il cui esito è questo:fossa nasale sx pervia,rinofaringeo libero,base lingua fortemente patinata,cv mobili,congestione retrocricoidea da reflusso GE,mi hanno consigliato uno sciroppo GASTROTUSS e una pastiglia di PANTOPRAZOLO al mattino x 40 giorni,è solo una settimana che faccio la cura ma non ho avuto il minimo miglioramento,continuo a prendere caramelle forti che mi fanno passare questo senso di bruciore ma non il senso di avere un qualcosa in gola,e poi io non ho mai avvertito dopo mangiato questo reflusso di acidi dovuti alla digestione,cortesemente ringrazio e attendo una risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, necessita di una visita specialistica gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia. Il tutto serve per confermare l'ipotesi di diagnosi formulata e per convalidare la terapia prescritta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta e seguirò i suoi consigli,grazie.