Occlusione della gola

buongiorno,e grazie. circa 20 gg. fa mi successe che facendo toeletta con bastoncini ,(cottonfioc),penetrai in profondita dell' orecchio,questo mi procuro un colpo di tosse tutto un fiato, al momento che dovetti inspirare a bocca aperta ,ebbi un occlusione alla gola che mi impediva di riprendere fiato, ,pensavo fosse giunta la mia ora,tentai anche con un dito per aprire uno spazio in gola.riuscii con molta fatica a riprendere ossigeno vi garantisco un grosso spavento... ebbi un altro attacco 2 gg dopo di notte non cosi grave temo per ogni colpo di tosse che mi viene,potete consigliarmi? grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
VEROSIMILMENTE LA SUA E'STATA UNA REAZIONE RIFLESSA AL TRAUMA DELL'ORECCHIO,LA COSA PIU' SAGGIA E' NON USARE BASTONCINI E FAR CONTROLLARE L'ORECCHIO DA UN OTORINO.

CORDIALI SALUTI

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di famiglia mi prescrisse il lavaggio dell'orecchio con cerulisina gocce auricolari soluzione, per la dissoluzione di tappi di cerume.
Però non mi diedero nessun risultato.Le chiedo per ciò se una soluzione di acqua ossigenata può essere più efficace ed eventualmente mi può indicare anche i volumi del acqua ossigenata da usare.
Grazie!!!!