Senso di occlusione

gentili medici, vorrei sottoporvi il mio caso.
da un paio di settimane sento spesso un senso di occlusione in gola, una specie di pressione sull esofago, nodo in gola soprattutto mentre mangio o bevo.
prima mi accadeva sporadicamente soprattutto quando magari avevo un raffreddore o tosse grassa, adesso invece molto più spesso.
non so se associarlo a nervosismo e ansia, oppure no.
cosa ne pensate?
di cosa può trattarsi? mi sembra proprio che quello che mangio o bevo in quei momenti non riesca a scendere, o faccia fatica, come se l'esofago si fosse schiacciato.
aspetto un parere,
cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Nel tuo caso è assolutamente necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica coin fibroscopia laringea. Da quanto esponi, forse il tutto puo' dipendere da una esofagite da reflusso o da uno stato d'ansia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria