Senso di occlusione

gentili medici, vorrei sottoporvi il mio caso.
da un paio di settimane sento spesso un senso di occlusione in gola, una specie di pressione sull esofago, nodo in gola soprattutto mentre mangio o bevo.
prima mi accadeva sporadicamente soprattutto quando magari avevo un raffreddore o tosse grassa, adesso invece molto più spesso.
non so se associarlo a nervosismo e ansia, oppure no.
cosa ne pensate?
di cosa può trattarsi? mi sembra proprio che quello che mangio o bevo in quei momenti non riesca a scendere, o faccia fatica, come se l'esofago si fosse schiacciato.
aspetto un parere,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel tuo caso è assolutamente necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica coin fibroscopia laringea. Da quanto esponi, forse il tutto puo' dipendere da una esofagite da reflusso o da uno stato d'ansia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori